MetaCompliance lancia un nuovo prodotto cloud innovativo per coinvolgere il personale con la gestione delle politiche e l'eLearning

7 giugno 2018
camaleonte verde s9CC2SKySJM unsplash

MetaCompliance, un leader globale nell'aspetto umano della sicurezza informatica e della conformità, ha semplificato la gestione delle politiche e l'eLearning con il lancio del suo nuovo prodotto, MetaEngage.

MetaEngage è una nuova soluzione SaaS basata sul cloud che rappresenta un'importante evoluzione del pensiero sul coinvolgimento del personale. Permette alle organizzazioni di raggiungere e dimostrare il 100% di conformità e di consapevolezza degli utenti sulle politiche chiave e sulla formazione attraverso la sua tecnologia unica.

Ospitato sulla piattaforma cloud MyCompliance, MetaEngage affronta il problema aziendale chiave della dimostrazione della conformità, consentendo alle organizzazioni di gestire l'accettazione e la comprensione della politica da parte degli utenti con il minimo tempo e sforzo.

I prodotti tradizionali on-premise richiedono ai dipartimenti IT interni di fornire apparecchiature server e software di database applicativi dalle sale computer interne. Tuttavia, MetaEngage consentirà ai responsabili della sicurezza IT, della privacy e della conformità di implementare la tecnologia da soli, il che a sua volta porterà a un drammatico aumento del numero di personale che intraprende la formazione e gli obblighi di policy.

MetaEngage fornisce contenuti di conformità mirati e rilevanti su argomenti quali GDPR, eLearning, Phishing, gestione degli incidenti e gestione delle politiche. E' presentato in un formato interattivo e coinvolgente, assicurando l'effettiva consegna di politiche, messaggi chiave, quiz per l'utente finale, eLearning, sondaggi e valutazioni.

Fornisce un approccio innovativo alla partecipazione dei dipendenti alla conformità, e la flessibilità e la semplicità del prodotto garantiscono la partecipazione degli utenti. Il personale ha un accesso inclusivo alla conformità e può accedere alla tecnologia in qualsiasi momento, ovunque e da qualsiasi dispositivo.

Il software ha una serie di vantaggi e caratteristiche che permettono alle organizzazioni di ottimizzare le loro procedure di conformità. Il contenuto può essere indirizzato a utenti specifici in base al ruolo lavorativo, al dipartimento o all'unità aziendale, e a seconda degli impegni di lavoro, la funzionalità snooze e resume può essere utilizzata per fornire al personale la flessibilità di completare la formazione in un momento adatto.

MetaEngage fornisce la funzionalità che automatizza la misurazione della consapevolezza degli utenti su base continua. Fornisce un resoconto accurato dei livelli di consapevolezza della conformità e i dettagliati rapporti di gestione consentono alle organizzazioni di individuare le aree chiave che presentano i maggiori rischi per la sicurezza dei dati.

Robert O'Brien, CEO di MetaCompliance ha commentato il nuovo entusiasmante prodotto: "Per un bel po' di tempo ci è stato chiesto dai nostri clienti di fornire una versione basata sul cloud del nostro popolare software di gestione e comunicazione della formazione del personale.

Il nostro nuovo prodotto MetaEngage basato sul cloud è l'evoluzione di oltre un decennio di esperienza in questo settore della formazione del personale e della gestione delle politiche. La nostra soluzione mantiene i messaggi unici sui desktop degli utenti, pur non richiedendo al cliente di costruire database interni e infrastrutture per supportare il sistema.

MetaEngage si basa sulla nostra esperienza nella conformità e nell'eLearning ed è stato scalato per fornire milioni di messaggi agli utenti finali in tutto il mondo. È l'approccio migliore per una serie sempre crescente di richieste di conformità e sicurezza informatica poste alle organizzazioni moderne".

Attraverso la sua piattaforma cloud all'avanguardia, MetaCompliance ha fornito ai clienti una soluzione di gestione one-stop-shop per la consapevolezza e la conformità. Oltre al Policy Management, la suite completamente integrata di capacità di conformità include eLearning, phishing simulato, gestione degli incidenti e gestione della privacy. Il tutto può essere acquistato su base modulare o come sistema completo.

La piattaforma offre la più alta qualità di contenuti e-learning per la sicurezza informatica e la conformità disponibili sul mercato. La sua facilità d'uso e i contenuti regolarmente aggiornati assicurano la soddisfazione del personale; e permette ai professionisti della cyber e della conformità di tracciare facilmente i progressi dell'implementazione e dimostrare la responsabilità continua.

- FINE -

Per ulteriori informazioni o per programmare un briefing con MetaCompliance, contattate Geraldine Strawbridge allo 02871 160570

Note per i redattori

Informazioni su MetaCompliance

Fondata nel 2005, MetaCompliance è un leader globale nell'aspetto umano della sicurezza informatica e della conformità alla privacy. La sua innovativa piattaforma cloud fornisce una soluzione di gestione one-stop-shop per la consapevolezza e la conformità del personale.

La gamma di prodotti MetaCompliance combina eLearning, phishing, GDPR e gestione delle politiche con un software basato sul cloud per implementare facilmente una gamma di apprendimento e formazione.

Inoltre, MetaCompliance affronta le sfide aziendali specifiche che sorgono dalla governance aziendale e dalle minacce informatiche che si evolvono attraverso la legislazione di conformità e la sofisticazione degli hacker.

Per maggiori informazioni su MetaCompliance, visitate il sito http://www.metacompliance.com.

Twitter: @metacompliance