Webinar sul GDPR

3 settembre 2017
Che impatto avrà la Brexit sul GDPR

Il GDPR è un argomento che è nella mente di ogni organizzazione che detiene dati di cittadini europei. Probabilmente segna l'inizio di una maggiore regolamentazione della privacy anche in altri paesi.

Lo IAPP sta ospitando un webinar GDPR in collaborazione con MetaCompliance su questo argomento chiave della privacy intitolato "Quali sono le 3 fasi chiave di un progetto GDPR? Si tratta di un webinar che mira a offrire consigli pratici e risorse gratuite per aiutare le organizzazioni a pianificare ed eseguire i loro progetti GDPR interni. Il webinar si terrà il6 aprile 2017 alle 10:00 - 11:00 ET, 15:00 - 16:00 GMT e sarà caratterizzato da ospiti speciali esperti nel campo della privacy.

Parlando sul tema del GDPR, Robert O'Brien, CEO di MetaCompliance ha detto: "Il GDPR è destinato a diventare il gold standard per la regolamentazione della privacy in tutto il mondo. Stiamo lavorando con lo IAPP per fornire risorse rilevanti e formazione per le organizzazioni che stanno trovando difficile dare un senso al regolamento e poi implementarlo all'interno di un ambiente 'business as usual'".

I partecipanti al webinar possono aspettarsi di imparare gli approcci di implementazione insieme alle migliori pratiche in relazione all'educazione del resto dell'organizzazione su questo importante regolamento.

MetaCompliance sviluppa software e contenuti per il mercato della sicurezza informatica dal 2005 ed è nostra convinzione che le organizzazioni debbano riconoscere le barriere naturali al cambiamento di comportamento e incontrare la popolazione degli utenti a metà strada, avendo comunicazioni riconoscibili, ripetibili e di alta qualità sulla sicurezza informatica e la conformità.

Non vediamo l'ora di lavorare con l'International Association of Privacy Professionals (IAPP), una risorsa per i professionisti che vogliono sviluppare e far progredire le loro carriere aiutando le loro organizzazioni a gestire con successo questi rischi e a proteggere i dati.