MetaCompliance rilascia il tanto atteso ritorno della serie eLearning sulla sicurezza informatica Cyber Police

4 settembre 2023
Cyber Police

MetaCompliance, leader europeo nelle soluzioni di Security Awareness Training, ha annunciato l'atteso ritorno dell'accattivante serie eLearning Cyber Police. Giunta alla sua seconda stagione, Cyber Police è stata prodotta dallo studio creativo di MetaCompliance, City Factory Productions, e promette di ridefinire il panorama della formazione sulla sicurezza informatica.

Sulla base del successo della prima stagione, la serie live-action si ispira al format avvincente di un dramma poliziesco e lo applica al mondo dell'eLearning sulla sicurezza informatica.

Dopo l'avvincente finale della prima stagione, la nuova serie riprende con l'indagine sulla violazione della sicurezza informatica al quartier generale della Cyber Police, mentre continua la ricerca dell'inafferrabile "Uomo di latta".

Tra gli avvincenti sviluppi della trama, le lezioni sul lato umano della sicurezza informatica sono inserite in modo sottile nel corso degli episodi. A differenza dei tradizionali corsi di sensibilizzazione alla sicurezza, Cyber Police offre un'esperienza in stile Netflix senza sacrificare il valore educativo. Ogni episodio educa gli utenti finali, svelando le tattiche utilizzate dai criminali informatici per sfruttare gli errori umani.

La serie di sette puntate è pensata per affrontare la sfida del coinvolgimento nell'eLearning e fare luce sulle minacce informatiche più comuni, come il phishing, i social media, le password e la sicurezza fisica.

Il CEO di MetaCompliance, Robert O'Brien, ha sottolineato l'importanza di questo approccio: "Il principale elemento di differenziazione di Cyber Police è la sua capacità di creare un cambiamento comportamentale, un fattore critico che spesso manca nei tradizionali corsi di sensibilizzazione alla sicurezza. Cyber Police crea un'esperienza di eLearning degna di essere seguita per insegnare ai dipendenti applicazioni reali su come migliorare i loro comportamenti in materia di sicurezza informatica".

Con la produzione della terza stagione di Cyber Police già in corso, il futuro del Security Awareness Training promette di coinvolgere, educare e mettere gli utenti finali in condizione di prendere decisioni informate per proteggere le loro organizzazioni.

La seconda stagione di Cyber Police è ora disponibile sulla piattaforma MyCompliance per i clienti Premium Plus.

Per ulteriori informazioni sulla serie Cyber Police, visitare il sito https://www.metacompliance.com/cyber-police.