Un'importante azienda legale adotta un software di gestione delle policy per migliorare la sicurezza delle informazioni

26 settembre 2014
createtravel tv mHY kASO Q4 unsplash

MetaCompliance è stata scelta per fornire una gestione automatizzata delle politiche per uno dei più grandi studi legali della Scozia. Brodies LLP ha adottato la suite di prodotti MetaCompliance per consentire loro di affrontare il problema della consapevolezza e della conformità degli utenti. MetaCompliance è il più completo software di Policy Management e di rilevazione degli utenti disponibile per assicurare la partecipazione, la consapevolezza e la responsabilità degli utenti e delle terze parti.

La soluzione permette alle organizzazioni di ridurre il divario tra la politica aziendale e le pratiche di lavoro effettive delle persone. Far sì che i dipendenti degli studi legali comprendano e seguano le linee guida chiave non solo migliora la governance delle informazioni, ma aiuta anche ad aumentare la produttività dei dipendenti e a ridurre i costi operativi. MetaCompliance fornisce il modo per aumentare la consapevolezza delle policy, rendendo più facile per i manager promuovere la partecipazione alle policy e per i revisori di misurare la conformità alle policy.

Brodies ha riconosciuto i vantaggi che MetaCompliance potrebbe fornire a una grande azienda del settore legale: automazione della distribuzione delle politiche, coinvolgimento degli utenti e responsabilità.

Damien Behan, direttore IT di Brodies, fornisce le seguenti ragioni per la loro scelta: "Il sistema MetaCompliance ha offerto a Brodies un meccanismo di consegna delle politiche che sarebbe stato facilmente compreso e attuato dal personale, dando anche la garanzia di conformità.

La sicurezza delle informazioni è estremamente importante per un'organizzazione come Brodies, e aumentare e monitorare la consapevolezza può essere difficile in una grande azienda. La capacità di diffondere messaggi e politiche e di assicurarsi che i colleghi li abbiano visti è molto importante, e MetaCompliance è stato un ottimo strumento. Essere in grado di riferire facilmente sul nostro stato di conformità è uno dei principali vantaggi del sistema".

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Brodies come cliente" ha commentato Robert O'Brien, fondatore e CEO di MetaCompliance, "È chiaro che gli studi legali, grandi e piccoli, sono molto consapevoli dei danni alla reputazione derivanti da un incidente di protezione dei dati. Gli avvocati si trovano quotidianamente in possesso di informazioni altamente sensibili e come tutti gli altri utilizzano la tecnologia dell'informazione per gestire le loro attività. Solo adottando un approccio proattivo all'elemento umano della protezione dei dati possono iniziare a mitigare il rischio di un fallimento di conformità".

Informazioni su Brodies

Brodies è lo studio legale con sede in Scozia che offre ai clienti la più grande risorsa legale specializzata in Scozia, fornendo servizi di altissima qualità alle organizzazioni scozzesi, britanniche e globali.

Con uffici ad Aberdeen, Edimburgo, Glasgow e Bruxelles, offriamo consulenza legale a clienti del settore privato e pubblico in aree chiave come fusioni e acquisizioni, controversie aziendali, proprietà commerciale, servizi bancari e finanziari, occupazione, pensioni e benefici e trust e tasse.