Il Cloud Software fornisce una soluzione per il regolamento GDPR del 2018

28 novembre 2016
towfiqu barbhuiya FnA5pAzqhMM unsplash

MetaCompliance fornisce software di conformità e sicurezza informatica insieme alla formazione del personale alle organizzazioni che cercano di mitigare i rischi che portano a sanzioni finanziarie e danni alla reputazione.

Le sfide della sicurezza informatica e della conformità stanno cambiando e aumentando rapidamente man mano che gli hacker evolvono le loro capacità di minaccia. Questo è uno dei motivi per cui l'Unione Europea ha emanato un nuovo regolamento sulla protezione dei dati che obbliga le organizzazioni che trattano i dati personali dei cittadini europei a migliorare significativamente "il loro gioco". Le possibili multe e i danni alla reputazione associati a una violazione della protezione dei dati significa che i dirigenti e i consigli di amministrazione non possono permettersi di ignorare il cambiamento organizzativo e gli investimenti necessari per fornire un regime GDPR adatto allo scopo.

MetaCompliance è lieta di annunciare il lancio di una nuova versione della sua premiata soluzione cloud che è stata adattata alle fasi di implementazione necessarie per raggiungere la conformità al GDPR: Preparare, Operare e Mantenere.

Sviluppato in collaborazione con i clienti MetaCompliance esistenti, MyCompliance Cloud - GDPR Solution offre il quadro necessario per l'implementazione sistematica di una strategia GDPR.

"Le organizzazioni hanno familiarità con l'implementazione di grandi progetti di conformità come l'Anti-Trust o il Sarbanes Oxley. Tuttavia, avendo imparato i costosi errori dello sviluppo di soluzioni in-house, il management è alla ricerca di soluzioni off the shelf che automatizzino i processi chiave e forniscano un reporting di conformità tangibile", ha dichiarato Robert O'Brien, fondatore e CEO di MetaCompliance. "La soluzione MyCompliance Cloud - GDPR è stata sviluppata per dare il via all'implementazione del GDPR e per fornire una piattaforma che permetta di gestire il GDPR e le altre normative sulla protezione dei dati come una normale funzione aziendale".

Il software fornisce funzionalità cloud che consentono ai team all'interno dell'azienda come Legal, Marketing, Risk e Information Security di gestire l'adozione del GDPR da una console di amministrazione centrale. Dalle richieste di diritti dei soggetti alla gestione delle violazioni dei dati, MyCompliance Cloud - GDPR Solution è stato sviluppato per fornire le funzionalità necessarie per aiutare le organizzazioni ad affrontare le sfide dell'implementazione del GDPR prima e dopo la scadenza di maggio 2018.

Se hai bisogno di aiuto con il tuo progetto GDPR, abbiamo collaborato con esperti in materia per produrre GDPR for Dummies in associazione con Wiley, il marchio ufficiale Dummies. Puoi richiedere la tua copia gratuita qui.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione MyCompliance Cloud - GDPR, contattateci all'indirizzo [email protected]