MetaCompliance difende i dirigenti senior da un attacco informatico

3 aprile 2019
benjamin bambino GWe0dlVD9e0 unsplash

L'azienda lancia una nuova formazione sulla sicurezza informatica rivolta specificamente ai dirigenti di livello C

I costosi attacchi di spear phishing sono sofisticati e mirati, come ha scoperto questa settimana Norsk Hydro, uno dei più grandi produttori di alluminio del mondo. Per combattere questa crescente minaccia, MetaCompliance, un leader globale nell'aspetto umano della sicurezza informatica e della conformità alla privacy, ha lanciato nuovi corsi di formazione in stile esecutivo per affrontare le minacce informatiche specifiche dei dirigenti senior.

I dirigenti senior sono diventati un obiettivo primario per gli hacker malintenzionati a causa del loro accesso di alto livello a preziosi dati aziendali. Nell'ultimo anno, c'è stato un aumento del 58% degli attacchi Business Email Compromise (BEC), e gli attacchi di spear phishing sono stati utilizzati nel 91% di tutti gli attacchi informatici nel mondo.

Per difendersi da queste minacce in evoluzione, MetaCompliance ha creato una formazione sulla sicurezza informatica specifica per ogni ruolo, su misura e ricca di grafici, che affronta le sfide e le responsabilità che gli alti dirigenti hanno nel creare vigilanza e consapevolezza nella loro organizzazione.

Robert O'Brien, CEO di MetaCompliance ha commentato: "Una nuova era di crimini informatici richiede una risposta nuova e proattiva. Le organizzazioni non possono più fare affidamento solo sul loro dipartimento IT per prendere la proprietà della Cyber Security. Un'efficace gestione del rischio informatico inizia con la consapevolezza a livello di consiglio di amministrazione e il modo più efficace per creare questa consapevolezza è attraverso una formazione mirata e specifica al ruolo."

I nuovi corsi di formazione in stile esecutivo di MetaCompliance garantiranno che i dirigenti senior siano dotati di tutte le conoscenze necessarie per mitigare il rischio informatico e creare una migliore cultura della consapevolezza della sicurezza informatica all'interno della loro organizzazione.

Informazioni su MetaCompliance

Fondata nel 2005, Metacompliance è un leader globale nell'aspetto umano della sicurezza informatica e della conformità alla privacy. La sua innovativa piattaforma cloud fornisce una soluzione di gestione one-stop-shop per la consapevolezza e la conformità del personale.

La piattaforma fornisce ai clienti una suite completamente integrata e multilingue di capacità di conformità che include la gestione delle politiche, l'e-learning, il phishing simulato, la gestione della privacy e la gestione degli incidenti, il tutto può essere acquistato su una base modulare o come sistema completo.

Per ulteriori informazioni visitare: https://go.metacompliance.com/executive

Contatto con i media: Geraldine Strawbridge / [email protected]